martedì 26 aprile 2011

Anni '10: questa settimana con WALTER MAFFEI + RAFAEL DIDONI & GERMANO LANZONI


ANNI '10
circa intorno quasi teatro canzone

Goganga - Milano
23° appuntamento giovedì 28 aprile 2011

FLAVIO PIRINI
interventi di
PASQUALINO CONTI
di e con

gentili ospiti:
WALTER MAFFEI + RAFAEL DIDONI 
& GERMANO LANZONI

Continua Anni '10 , l'appuntamento settimanale di “circa intorno quasi teatro canzone” ideato e interpretato da Flavio Pirini al Goganga di Milano. Uno spettacolo dove si alternano canzone d’autore, monologhi, letture e umorismo con la partecipazione di moltissimi ospiti. 
Questa settimana l'incontro è con: Walter Maffei, illusionista poetico e Rafael Didoni & Germano Lanzoni, musicomici.

WALTER MAFFEI
È un raffinato artista del panorama contemporaneo, le sue performance e spettacoli teatrali uniscono arcaico e moderno e hanno sempre una componente culturale e drammaturgica; la magia diventa tecnica teatrale in una fusione di humor, poesia e sorpresa, con forti sensazioni visive e sonore. Adora unire l’arte magica ad altre discipline, ha condiviso la scena con ballerini, percussionisti, ginnasti, fantasisti, attori, cabarettisti, con lo scopo di sperimentare nuove forme d’espressione artistica e comunicazione. Ciò che fa l’originalità del suo lavoro è la perfezione tecnica ed estetica, condita dalla sua particolare ironia ed un’innata eleganza.

www.waltermaffei.com


RAFAEL DIDONI 
& GERMANO LANZONI

La loro intesa umana ed artistica è il frutto di 5 anni di lavoro confrontato con migliaia di occhi che tutti i martedì affollano il circolo arci “ Cicco Simonetta” casa artistica di Rafael e Germano. Due anime “vive”dentro un sistema chiuso. Con le chiavi per aprire qualsiasi porta loro scelgono quella di sicurezza. Due artisti liberi di raccontare come giullari la loro realtà nei suoni, nei colori e con i linguaggi che più li aggrada. Indagano il contemporaneo, l' uomo, la sua esistenza, il rapporto con il divino e con l’animale che c'è in noi, quindi l’amore... Canzoni e testi subordinati solo all’ irriverenza, sana sorgente di libertà creativa e umana.



Succede il giovedì a Goganga
Via Cadolini 39 a Milano.
Inizio spettacoli ore 22,00.
Ingresso libero




Poesia e umorismo gli elementi del suo "circa intorno quasi teatro canzone". Canzoni, monologhi e letture.

Accanto ai lavori discografici (il più recente “A pezzi” del 2008) una intensa attività live e teatrale. Suoi gli spettacoli “Polittico - pretesti di protesta” (2006), “A pezzi” (2008) e (nel 2008/9/10/11) “Anni '10”. E' stato tra i protagonisti del Caravanserraglio, ha lavorato con il gruppo Scaldasole, il gruppo Democomica e, anche attualmente, i Musicomedians di Flavio Oreglio.
Con Walter Leonardi ha messo in scena "Come un frigo" (regia di Paolo Trotti) e vari recital. Collaborazioni anche con Debora Villa, il poeta Vincenzo Costantino Cinaski, Gianluca De Angelis, Folco Orselli, Flavio Oreglio e con Radio Popolare (Milano) e Life Gate.
Nel 2008 è invitato sul palco del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber.

Nessun commento:

Posta un commento